Come scegliere il miglior spazio web hosting per la rivendita di spazi sul web
Ad oggi è fondamentale scegliere il proprio hosting provider in maniera molto attenta ed i criteri con i quali si scelgono gli hosting provider devono essere i seguenti:
- Sicurezza dei server
- Velocità della rete (Gigabit/s)
- Velocità dei server (Se SSD o HDD)
- trasferenza mensile illimitata o specifica?
- Il luogo del server è corrispondente al luogo dove il mio servizio o prodotto è presente?
- Content Delivery Network?
Questi qua sopra sono i punti principali da guardare per ottenere ottimi risultati sul web e sebbene guardando al primo punto esistono servizi online di protezione quali ad esempio Cloudflare, sitelock, ecc.. ecc.., in realtà questi servizi (a meno che non si è sotto attacchi DDOS continuati e pesanti), presentano un problema fondamentale: Ovvero il traffico perché possa essere spostato in caso di attacco, vengono usati dei proxy “intermediari” dove il traffico viene analizzato e se pericoloso o di attacco DDOS, viene dirottato e/o assorbito per far confluire il traffico lecito del proprio sito internet.
Questo ovviamente pone un serio problema di lentezza e rallentamento che un hosting provider che già offre sicurezza e anti DDOS non pone, con un risultato molto migliore di visibilità online.
Velocità dei server e sicurezza
Ricordiamoci che come da secondo punto, la velocità della rete è fondamentale, come anche la sicurezza sia del sito web che del server su cui sono ospitati i dati. In generale i motori di ricerca favoriranno una rete più veloce ed un sistema e sito web sicuri rispetto ad una rete (anche server) più lenti e/o meno sicuri e quindi se due attività che propongono gli stessi servizi e premesso che abbiano un uguale livello di webmarketing, vincerà quello con la linea ed un server più performante e sicuro.
Questo si traduce in maggiore visibilità online.
Tenderemo però a sottolineare che la prima cosa è la sicurezza, anche perché la sicurezza di un server e della struttura hosting fornita andrà ad incidere anch’essa sulla velocità di tutti i siti web ospitati su server condivisi “shared”, per questa ragione infine meglio prediligere server che garantiscono per contratto la sicurezza online e la privacy per il cliente, come ad esempio https://www.4host.ch
Il content delivery network (CDN), può essere implementato su qualsiasi CMS es: joomla, wordpress, drupal, prestashop, magento ecc… come anche su siti web in puro html. Anche qua però è importante già disporre di un hosting provider di elevate prestazioni e che utilizza le ultime tecnologie che utilizzano e restringono i contenuti basati su https e con metodi crittografici sicuri, in quanto è facile altrimenti cadere vittima attraverso CDN gestiti male di attacchi hacker e quindi di vedersi credenziali rubate.
Non da ultimo importantissimo anche il DNSSEC che su https://www.4host.ch è stato implementato dal 15 di ottobre 2019 e che da la possibilità anche ai propri clienti di adottare di DNSSEC il dominio dei propri clienti e quindi di aver maggiore protezioni per attacchi MITM (Man In The Middle), Spoofing e DNS Poisoning, che sono da sempre il maggior pericolo per chi intende pubblicare seri e-commerce.
Visibilità in Svizzera e visibilità in Europa
Su https://www.4host.ch è possibile scegliere di pubblicare il proprio sito su server a lugano e 4host offrono varie possibilità, soprattutto per chi incomincia a pubblicare siti internet dove cerca il massimo della economicità, è possibile già a partire da Fr. 19.- o Eu. 15.- disporre di spazi hosting con grandi capienze e con la possibilità di ospitare più siti web sullo stesso spazio hosting (domini aggiuntivi / multidominio):
https://www.4host.ch/budget-hosting-europa/
Per chi cerca invece più prestazioni e più garanzie di sicurezza, privacy, può partire con uno spazio web entry level, che già garantisce protezioni avanzate e ottime velocità di rete e spazio web. Questi piani hosting sono il miglior compromesso fra qualità/prezzo e per chi cerca un rivenditore (senza brand sullo spazio web) può sicuramente optare per i piani multi dominio:
Per visibilità Svizzera e Italiana: https://www.4host.ch/entry-hosting-dedicato-svizzera/
Per visibilità Europea: https://www.4host.ch/entry-hosting-dedicato-europa/
Per i clienti che cercano il top senza badare troppo alle spese esistono gli speed hosting che possono essere consultati a questo collegamento:
https://www.4host.ch/speed-hosting-dedicato-svizzera/
I piani rivenditori con proprio brand
Questi piani hosting si differenziano dai multi dominio in quanto solo con questi piani è possibile disporre del proprio brand (proprio logo) pubblicato sul pannello di controllo cPanel.
Anche qua 4host.ch offre vari piani a partire dagli entry-level, fino ai speed hosting che godono di grande velocità di banda, di sicurezza e velocità e ottimizzazione dei server.
Di base tutti i piani sono comunque molto ottimizzati, semplicemente gli speed hosting si differenziano dagli entry level, dispongono di hard disk a stato solido (quindi non meccanici) di ultima generazione e in versione enterprise (costruiti per durare e avere prestazioni elevate).
Tutte le tipologie di piani rivenditori possono essere consultati a questi collegamenti:
https://www.4host.ch/entry-hosting-rivenditore-svizzera/